ANTOLINI MANUFATTI CEMENTO EDILIZIA S.R.L.

Report listing
ANTOLINI MANUFATTI CEMENTO EDILIZIA S.R.L.
Indirizzo: Via Pievaiola , 207/f - San Sisto 207/f, Perugia, Perugia 06132, Italia
Phone: 0755149056
Fax: 0755140000
Mobile: 3357589783
commerciale@antolinisrl.com
  • Obiettivo della partecipazione all'evento:
  • Collaborazioni commerciali, 
  • Ricerca clienti, 
  • Ricerca fornitori
  • Referente Ufficio commerciale:
  • Daniele Donati 335 7589783 commerciale@antolinisrl.com
  • Referente Ufficio acquisti:
  • Daniele Cacioppolini 334 6662206 acquisti@antolinisrl.com
  • Dettagli Azienda
  • Mappa
  • Orari di apertura

DESCRIZIONE DELL’AZIENDA.

 Nel 1952 Egisto Antolini, dopo aver consolidato e maturato la propria abilità artigiana al servizio di imprese edili del territorio umbro, decide di trasformare la propria passione in una attività che ancora oggi è viva negli stabilimenti perugini della Antolini, azienda che produce manufatti in cemento leggeri e offre assistenza tecnica, progettazione e servizio di posa per l’edilizia civile, industriale, pubblica e privata.

Siamo intorno alla fine degli anni ’50 quando il signor Egisto inizia a realizzare i primi manufatti di cemento, pali per vigne, botti per il vino e tubi, dando vita al laboratorio embrione della dinamica società odierna.

Nel 1978 la piccola ma affermata attività individuale si trasforma in srl: entrano in campo le abilità manageriali dei figli del fondatore, sono ampliate le aree produttive, viene intensificata la rete commerciale.

Negli anni l’azienda Antolini raggiunge quote di mercato considerevoli incrementando il bacino di vendita e portando innovazione nel segmento dell’edilizia. Una strategia basata sulla miscela sapiente di cura artigianale, tecnologie all’avanguardia e materie prime di provata qualità.

Facendo tesoro dell’esperienza tramandata dal signor Egisto, oggi l’azienda continua a crescere con la passione e la tenacia necessarie per affrontare ogni nuova sfida.

La Antolini opera su un’area di circa 90.000 mq, di cui 7.000 coperti, suddivisa in due stabilimenti produttivi. Il primo, quello storico, si trova a San Sisto di Perugia e ospita 3 linee produttive, gli uffici amministrativi e il centro espositivo, mentre il secondo, di recentissima costruzione, è ubicato a Taverne di Corciano e vanta macchinari tecnologicamente all’avanguardia che consentono produzioni di massima qualità, garanzia di precisione, cura nei dettagli e resistenza dei manufatti.

Oltre agli stabilimenti suddetti, da alcuni anni, è attiva una filiale a Giulianova di Teramo presenziare in maniera più incisiva il mercati di quella fascia adriatica.

Ricerca e sviluppo unite alla costante evoluzione tecnologica sono alla base della filosofia che ha guidato l’azienda negli oltre 50 anni di attività. L’obiettivo è sempre stato quello di realizzare prodotti durevoli e dal design originale con attenzione al minimo particolare.

 La Antolini, grazie ai costanti investimenti nell’impiego delle migliori tecnologie ed attraverso un’attività di laboratorio che testa scrupolosamente tutte le fasi del processo produttivo a partire dalle materie prime fino ai prodotti finiti, è in grado di offrire garanzia di elevatissimi standard con il miglior rapporto qualità-prezzo, collocandosi tra le aziende leader del mercato.

L’azienda, consapevole dell’impatto ambientale delle lavorazioni e per garantire la sicurezza delle proprie attività, promuove azioni tese al miglioramenti delle prestazioni aziendali e al rispetto dei requisiti delle prescrizioni ambientali, effettuando un’azione di controllo ispirata ai principi di gestione per la qualità e l’ambiente come attestano le certificazioni ISO9001 e ISO14001 da esse ottenute.

PRINCIPALI LINEE DI PRODOTTO:

La Antolini MCE Srl ha per oggetto la produzione di manufatti in cemento, offrendo anche servizi di progettazione e istallazione.

Le principali linee di prodotto sono di seguito sintetizzate per punti:

  • Keystone: il sistema Keystone, per la realizzazione di muri a secco strutturali, offre un solido aspetto di pietra naturale particolarmente ideato per una grande facilità di installazione. Grazie al suo peso contenuto e le sue dimensioni compatte, i blocchi Keystone Compac rendono semplici i grandi lavori, integrandosi bene nell'ambiente naturale circostante.
  • Pavimenti autobloccanti: pavimenti anticati; pavimenti doppio strato quarzo; pavimentazioni erbose e drenanti; pavimenti filtranti; porfidbloc.
  • Pavimenti tattili per non vedenti e ipovedenti.
  • Lastre autobloccanti di grandi dimensioni: per la pavimentazione di superfici ampie.
  • Blocchi: blocchi tradizionali, blocchi tagliafuoco in argilla; blocchi splittati; blocchi termofonoisolanti.
  • Muri a secco.
  • Cordoli: cordoli in doppio strato al quarzo; cordoli monostrato; cordoli spartitraffico; cordoli e curve martellinati.
  • Cemento levigato: copertine copri muro, gradini, rivestimenti e recinzioni componibili.
  • Altri prodotti in cls: zanelle, architravi, embrici, tubi (tubi da drenaggio, autoportanti, tubi incisi, ecc.), pozzetti, chiusini, griglie e solettoni, trattamento acque (fosse circolari, vasche di accumulo,ecc..).

Orari di apertura

Lunedì
08:00 - 18:30
Martedì
08:00 - 18:30
Mercoledì
08:00 - 18:30
Giovedì
08:00 - 18:30
Venerdì
08:00 - 18:30
Sabato
09:00 - 12:30