UMBRIA UFFICIO 2000 SRL

Indirizzo: Via Angelo Morettini 55/B-C, Perugia, Perugia 06128, Italia
commerciale@umbriaufficio2000.it
  • Maurizio Faina

La Umbria Ufficio 2000 srl opera dal 1988 su tutto il territorio nazionale con sede operativa in Perugia, offrendo ai clienti un puntuale ed efficiente servizio pre e post-vendita per la fornitura di periferiche da ufficio, software per la gestione documentale e servizi di gestione integrata.

Abbiamo vissuto in maniera diretta la rivoluzionaria trasformazione dal mercato analogico a quello digitale, accompagnando gradualmente la nostra clientela dalla macchina per scrivere fino al personal computer, dalle semplici fotocopiatrici tradizionali fino alle attuali multifunzioni. Già dal 1995, novità assoluta per Perugia, lanciammo la prima generazione di prodotti digitali Ricoh come attestano le storiche immagini visibili nel nostro sito. Il 2000 ci appariva un traguardo molto lontano mentre ora somiglia più ad un passato remoto, per questo motivo riteniamo che il nuovo logo 2.0 rappresenti il naturale passaggio che ci accingiamo a compiere, una nuova visione anche per quanto riguarda la soluzione dei problemi, una proiezione a 360° verso il futuro.

Nel corso degli anni abbiamo concentrato i nostri sforzi nel campo del Document Management, offrendo ai nostri Clienti un importante valore aggiunto, grazie anche all’implementazione di periferiche Ricoh, che ad oggi rappresentano la più elevata tecnologia applicata all’Office Automation. Ricoh si conferma da decenni il primo brand in Europa in termini di multifunzioni installate e la nostra partnership si è consolidata con successo nell’arco degli ultimi 25 anni. L’unione delle funzioni di copiatura, stampa bianco nero e colore , invio dei documenti cartacei in formato elettronico e la gestione dei fax in/out, tutto attraverso un’unica periferica rappresentano il primo passo verso la semplificazione delle normali utility quotidianamente impiegate nell’ufficio moderno. Tutto il nostro personale commerciale e tecnico è altamente qualificato grazie all’elevata specializzazione acquisita in anni di esperienza nel settore della riprografia e alla periodica frequenza ai corsi e seminari di aggiornamento presso il Ricoh Academy. La holding Ricoh con stabilimenti in Giappone, Usa, Europa, Asia è leader nella produzione mondiale di fotocopiatrici digitali, telefax, stampanti e tramite le sue filiali e partner capillarmente distribuiti su tutto il territorio italiano, garantisce un efficiente servizio di assistenza tecnica.

La Umbria Ufficio è corporate partner della stessa Ricoh Italia per la vendita e l’assistenza di tutti i suoi prodotti e servizi:

-Multifunzioni digitali monocromatiche e a colori
-Stampanti laser monocromatiche e a colori
-Fotocopiatrici
-Fax
-Duplicatori digitali
-Videoproiettori professionali
-Servizi per ridurre i costi di gestione aziendale
-Progetti green in termini di sostenibilità, quantificati e certificati da enti specializzati nel settore
-Software per la gestione documentale
-Soluzioni di base in grado di migliorare i processi documentali aziendali e la protezione dei documenti durante tutto il loro ciclo di vita

-Soluzioni complesse per automatizzare i processi di stampa ed i flussi di distribuzione, per implementare i sistemi integrati di sicurezza e controllo e per razionalizzare l’utilizzo delle periferiche mediante l’osservazione di reportistica personalizzabile