• Voi siete qui:
  • Meccanica

Clitunno Meccanica

Clitunno Meccanica
Indirizzo: Via Giovanni Agnelli 23, Campello Sul Clitunno, Perugia 06042, Italia
Phone: +39 0743.520621
Fax: +39 0743.270357
info@clitunnomeccanica.it
  • Francesco Brizi
  • Referente Ufficio acquisti:
  • Francesco Brizi

Clitunno Meccanica è un’azienda leader nella produzione di componenti metallici stampati di alta precisione per tenute meccaniche, cuscinetti ed altre applicazioni in campo automotive (75% del fatturato), ferroviario ed industriale.

L'impresa, nata nel 1975, è attualmente certificata ISO 9001 ed ISO/TS 16949, è nella supply chain di alcuni fra i più importanti produttori automobilistici mondiali (Audi, Volkswagen, Daimler Mercedes, Rolls Royce etc.) ed esporta prodotti in Germania, Francia, Cina, Brasile, India e Slovacchia per un totale del 45% del fatturato.

Progettiamo e costruiamo internamente i nostri stampi dal 1990 ed eseguiamo in azienda operazioni di tornitura, lavaggio (anche ad ultrasuoni) buratto, sbavatura e shot blasting.

Collaboriamo inoltre con partner specializzati nella realizzazione di trattamenti termici (tempra, kolsterizzazione etc.), galvanici e verniciatura a polveri per offrire ai nostri clienti una più ampia gamma di servizi.

La nostra mission, "Essere il Partner per la fornitura di componenti metallici stampati per i settori Automotive ed Industriale", riassume e sintetizza il pensiero ed i valori con i quali portiamo avanti il nostro lavoro.

Dopo quasi 40 anni di attività infatti, il concetto di partnership, sviluppato con tutti gli stakeholders, è ancora alla base della filosofia gestionale dell’azienda.
La soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo finale, che cerchiamo di raggiungere instaurando un rapporto di fiducia e collaborazione a tutti i livelli.
Un gruppo motivato e soddisfatto, dei fornitori coinvolti nelle attività e vicini all’impresa, una gestione sistematica delle pratiche e una costante spinta al miglioramento continuo dei processi sono gli ingredienti che ci consentono di essere ad oggi, nel panorama europeo, una delle imprese di riferimento nel settore dello stampaggio.