• Voi siete qui:
  • Meccanica
  • Renzacci Spa Industria Lavatrici

Renzacci Spa Industria Lavatrici

Report listing
Renzacci Spa Industria Lavatrici
Indirizzo: Via Rodolfo Morandi 13, Città di Castello, Perugia 06012, Italia
Phone: 075/862961
Fax: 075/8559020
renzacci@renzacci.it
  • Obiettivo della partecipazione all'evento:
  • Collaborazioni commerciali, 
  • Ricerca clienti, 
  • Ricerca fornitori
  • Referente Ufficio commerciale:
  • Dott. Marco Niccolini
  • Referente Ufficio acquisti:
  • Sig. Sandro Massetti
  • Dettagli Azienda
  • Mappa
  • Galleria

La RENZACCI S.p.A. - Industria Lavatrici, è considerata oggi a livello mondiale come l' azienda leader nel settore delle tecnologie e macchinari per il lavaggio a livello industriale che è in grado di offrire con la più ampia, completa ed innovativa gamma di soluzioni nel settore del l lavaggio a secco, ad acqua, degli asciugatori rotanti , delle macchine per il lavaggio delle suole e di quelle per il lavaggio e lo sgrassaggio dei metalli. La RENZACCI S.p.A. ha raggiunto la sua posizione attuale grazie ad una esperienza di quasi 50 anni maturata nel settore del lavaggio e trattamento dei capi e delle fibre tessili, dei metalli delle suole e di tantissimi altri materiali e componenti dell'industria, anni impiegati nella continua ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie per assicurare la più alta qualità sia dei prodotti che dei processi produttivi. La società è stata fondata nel 1965 e si è sviluppata attraverso gli anni cercando di seguire al meglio le proprie attività di espansione nei mercati internazionali.
La Renzacci S.p.A. è oggi parte di un importante gruppo che opera in molti settori di attività. Ci sono inoltre altri importanti dati che confermano il ruolo di primaria importanza che la Renzacci S.p.a. riveste in questo momento a livello mondiale nel settore delle macchine lavatrici industriali per il lavaggio:
Uno stabilimento di produzione con una unità centrale di circa 20.000 mq., dei quali circa 15.000 mq. sono coperti e dotati di tutte le più avanzate tecnologie esistenti oggi nel mercato. Oltre a ciò il settore produzione ha a sua disposizione anche altri impianti satellite per fabbricazioni specifiche, i quali impiegano le più moderne e tecnologie oggi a disposizione nel settore dell'industria, con largo impiego di macchinari al laser e degli innovativi processi di studio e realizzazione TFS: Tecnologie avanzate - Flessibilità di impiego su una vasta gamma di prodotti e tecniche di lavaggio - Semplicità di utilizzo e manutenzione per:

Più di 2.300 lavatrici a secco prodotte ogni anno;

Macchine lavasecco attualmente vendute in 120 Paesi del mondo;

Circa 120 persone impiegate nell'unità centrale che lavorano ogni giorno nelle differenti aree Aziendali;» Ingegneri e Marketing & Sales managers che lavorano ogni giorno su nuovi progetti di Ricerca e Sviluppo per incrementare continuamente la capacità di innovazione dell'Azienda.

 Innovazione: la nostra chiave di successo

La Renzacci SPA effettua le sue attività di ricerca, sviluppo, e produzione delle macchine, all'interno di uno stabilimento che viene costantemente migliorato con nuovi investimenti per fornire ai propri ingegneri e tecnici macchinari ed attrezzature all'avanguardia sia dal punto di vista tecnologico che da quello concernente la protezione e salvaguardia dell'ambiente.

Disegni e progetti sono assistiti da sistemi CAD (Computer Aided Design) mentre lo sviluppo delle macchine prima della fase di produzione vede anche l'impiego di sistemi CAM (Computer Aided Manufacturing). La linea di produzione è dotata di macchinari costruiti specificatamente per le esigenze dell'azienda e si serve dell'ausilio di AGV (Automated Guide Vehicle).

Possiamo inoltre contare su un moderno reparto di collaudo, unico nel suo genere, consistente in 17 Stazioni computerizzate, dove ogni componente è sottoposto ai test più severi per ottimizzare sia la durata sia la produttività della macchina. La struttura di produzione è affiancata da uno Staff Commerciale che studia continuamente le esigenze dei differenti tipi di mercato sia in Italia che all'estero. E' anche per questa ragione che la Renzacci SPA, dopo aver consolidato la sua posizione di leader all'interno del mercato italiano, ha acquisito una sempre crescente esperienza nel settore dell'Export incrementando, di anno in anno, la sua presenza in tutto il mondo. Oggi la RENZACCI attribuisce una grande importanza, a livello strategico, ai mercati esteri; tanto che il marchio RENZACCI, è oggi esportato in più di 120 paesi in tutto il mondo.

 I mercati dove la RENZACCI è maggiormente conosciuta ed apprezzata non sono solamente quelli ad elevato tasso di impiego di conoscenze tecnologiche, come ad esempio Giappone, Stati Uniti, Belgio, Australia, Germania, Francia, Cina, Hong Kong, Spagna, Svizzera, Singapore e Gran Bretagna, ma anche tutti quei mercati dove i recenti sviluppi tecnologici ed economici suggeriscono l'introduzione di macchine particolarmente semplici nell'utilizzo, ma non per questo meno efficienti.