TURBOALGOR

Report listing
TURBOALGOR
Indirizzo: Loc. Cimacolle, 464 464, Massa Martana, Perugia 06056, Italia
Phone: +3907589551
Fax: ]39 0758955250
info@turboalgor.it
  • Obiettivo della partecipazione all'evento:
  • Collaborazioni commerciali, 
  • Ricerca clienti
  • Altro:
  • Diffusione della conoscenza relativamente all'innovazione tecnologica apportata
  • Dettagli Azienda
  • Video
  • Orari di apertura

TURBOALGOR ha libero accesso all’idea innovativa che sta alla base di COLD ENERGY, protetta da un brevetto internazionale per un “dispositivo e metodo per la circolazione di un fluido refrigerante ad esso associato”.

La mission di TURBOALGOR è finalizzata a rendere più semplice, più accessibile e più vantaggiosa l’efficienza energetica, in tutto il mondo. Anche altre aziende hanno naturalmente obiettivi simili, ma noi siamo fermamente convinti di poter fornire un prodotto dal valore unico, concentrandoci costantemente sulla specificità dei problemi che siamo in grado di affrontare meglio di come chiunque altro abbia fatto finora.

Proprio perché siamo una piccola start-up privata, innovativa e fortemente motivata a rivoluzionare il settore della refrigerazione in termini di risparmio energetico, siamo in grado di aiutare altre aziende a concentrarsi sul raggiungimento degli obiettivi del proprio core business, invece di sforzarsi quotidianamente nel tentativo di risolvere problemi come l’aumento della spesa energetica e una sottostimata potenza frigorifera dei propri impianti (problemi che, molto spesso, si verificano contemporaneamente, quando l’azienda ha un processo produttivo “intensivo” della catena del freddo, vale a dire che comporta un forte coinvolgimento della catena del freddo.)

COLD ENERGY è la soluzione più avanzata per migliorare l’efficienza energetica sia dei nuovi che dei vecchi impianti frigoriferi, utilizzando una tecnologia altamente efficiente di derivazione automobilistica, volta ad incrementare il recupero di energia attraverso scambiatori di calore. A tal fine, COLD ENERGY vede l’adattamento di un turbocompressore, simile a quelli usati nell’industria automobilistica, ad un impianto frigorifero. COLD ENERGY è una innovazione tecnologica rivoluzionaria per il risparmio dell’energia, che segna un cambiamento profondo e radicale rispetto a qualsiasi altra soluzione di risparmio energetico esistente: grazie alle sue elevatissime prestazioni, può sostituire la tecnologia di un INVERTER o quella di un ECONOMIZZATORE applicate alla catena del freddo.

Il fluido refrigerante che scorre all’interno di un impianto frigorifero convenzionale a compressione di vapore presenta un importante punto di inefficienza, in quanto la valvola di espansione porta il liquido refrigerante da una pressione alta a una pressione bassa senza utilizzarne l’energia potenzialmente disponibile. Inserendo uno scambiatore di calore (ovvero, un economizzatore) e un turbocompressore del tipo usato nell’industria automobilistica, è possibile compensare lo spreco di energia, nonché incrementare la potenza frigorifera dell’impianto. Il cosiddetto COLD ENERGY KIT è quindi la combinazione fra un economizzatore e un turbocompressore all’interno di un impianto frigorifero convenzionale a compressione di vapore.

 

Il KIT COLD ENERGY montato su un impianto frigorifero a compressione di vapore permette di incrementare l’efficienza energetica fino al 23% e la potenza frigorifera fino al 56%. 

TURBOALGOR fornirà ai propri clienti il KIT più adatto, sulla base delle specifiche tecniche del loro impianto frigorifero, al fine di massimizzare i vantaggi di COLD ENERGY lungo l’intera catena del freddo.  

La tecnologia COLD ENERGY è idonea sia per impianti frigoriferi industriali (bassa temperature), sia per quelli di raffreddamento (media temperatura), così come per gli impianti di condizionamento dell’aria (alta temperatura) in casa e in ufficio.

TURBOALGOR ha suddiviso il proprio portafoglio prodotti in varie combinazioni in termini di potenza frigorifera (da 30 kW a 300 kW) e di temperatura di evaporazione (bassa, media e alta temperatura), al fine di rifornire la più vasta gamma di clienti possibile che operano all’interno della catena del freddo: dall’industria alimentare, al settore del commercio al dettaglio, all’industria chimica, farmaceutica e dei trasporti refrigerati, nonché l’industria delle server farm o qualsiasi altra società che operi all’interno della catena del freddo, in grado di massimizzare i benefici del KIT COLD ENERGY.

 

E' degno di nota sottolineare che l’applicazione della tecnologia COLD ENERGY ha un impatto significativo sulle emissioni di CO2, con un risparmio fino a 4 Mtpa di CO2 (milioni di tonnellate di anidride carbonica all’anno).

 

 

Azienda posizione non e stato definito

Orari di apertura

Lunedì
09:00 - 18:00
Martedì
09:00 - 18:00
Mercoledì
09:00 - 18:00
Giovedì
09:00 - 18:00
Venerdì
09:00 - 18:00