SIOS Srl

Mobile: 3203458664
sios@wnt.it
  • Fabiola/Tingting

La SIOS srl nasce nel 1969 a San Severino Marche (MC) - Italia.

In questi quasi 50 anni di attività, l’azienda ha sviluppato ed ammodernato il proprio concetto d’impresa, senza mai perdere di vista l’elemento di fondo:

- il prodotto inizia dall’imballaggio.

Sios srl è un’azienda moderna e attiva che fornisce tempestività di servizi, velocità di gestione degli ordini, consulenza globale di packaging, prodotti di qualità (certificati ISO 9001), servizi di logistica senza trascurare

l’attenzione verso sostenibilità ambientale, responsabilità sociale ed etica

di impresa.

SIOS srl produce scatole e fustellati in cartone ondulato, dal micro-onda al tre onde, imballaggi giganti, scatole americane di vario genere, espositori, pal-box, bauletti per capi d’abbigliamento appesi - plateaux automontanti, carton pallets, angolari, spessori, carta ondulata - stampe flexografiche in quadricromia anche ad alta definizione con lucidatura e sistemi di asciugatura IR.

I continui investimenti tecnologici ed immobiliari hanno consentito maggiori produzioni, migliore qualità e, soluzioni logistiche ottimali; caratteristiche valutate positivamente dalla clientela.

Le 4 sedi di cui dispone la società, 2 a San Severino Marche (MC), 1 a Tolentino (MC), 1 a Falconara (AN), favoriscono fluidità di produzione e comunicazione.

SIOS srl è azienda leader nel suo settore, annovera tra i suoi clienti nomi noti dell’industria manifatturiera nazionale. Ci siamo perciò impegnati nell’ottenimento della Certificazione di Qualità ISO 9001 e di processi produttivi ottimizzati; da ultimo, abbiamo dato il ns. contributo alla creazione dell’ACIS (Associazione Consorzio Italiano Scatolifici) di cui siamo soci fondatori.

Da gennaio 2017 SIOS ha ottenuto l’importante la certificazione FSC® tramite la Catena di Custodia (Chain of Custody).

La FSC® è un’insieme di regole dedicate al mondo legno/carta, che garantiscono la tracciabilita’ dei materiali provenienti da foreste certificate FSC®.

Tali regole prevedono il rispetto ambientale attraverso una gestione particolare, che, partendo dalla foresta si estende alla filiera divenendo benefica a livello sociale ed economicamente efficace.

L’obiettivo dell’azienda è sempre la soddisfazione del cliente!

Per riuscirci non basta essere semplici fornitori, SIOS srl si propone come consulente-partner di Packaging, con cui condividere ed ottimizzare le soluzioni più idonee per qualsiasi progetto.

Oggi, alla matura età di quasi 50 anni, abbiamo deciso di guardare oltre la crisi e porci con fiducia verso il futuro credendo ancora nella ns. e nelle Vs. aziende.

Dall’inizio del 2015 abbiamo attuato un piano triennale di investimenti che ci ha portato a dotarci di un nuovo opificio ed a rendere operativa nei ns. stabilimenti una linea produttiva di altissima tecnologia, che potrà consentire produzioni di qualità ancora superiori alle attuali a condizioni certamente competitive.

Vi invitiamo a visitare il ns. sito: www.scatolificiosios.it