IFI SRL

Indirizzo: Via Ghino Valenti 51, Macerata, Marche 62100, Italia
Fax: 073330671
ifisrl@ifisrl.net

IFI fornisce alle imprese un supporto qualificato per la gestione del rischio di credito in ogni fase della relazione con il cliente. L'azienda è tra le prime del territorio a specializzarsi nei sistemi di Informazioni creditizie, Business Information, Credit management e Fraud prevention. Assistiamo i clienti e i nostri partner in tutte le fasi dell'affidamento, fornendo dati e informazioni per la valutazione preventiva e l'eventuale recupero crediti. Oltre a questo, da alcuni anni, le professionalità dei collaboratori consentono di allargare l'orizzonte dei servizi per offrire anche servizi investigativi, bonifiche ambientali e indagini su comportamenti dei collaboratori. Dal 2012, inoltre, IFI è accreditata presso la Regione Marche per la formazione superiore e continua, eroga dunque corsi autorizzati di qualifica professionale e si occupa della formazione continua e manageriale per aziende e singoli professionisti.

I servizi di IFI hanno moltissimi campi di applicazione e sono rivolti alla clientela più varia. Le soluzioni informative ad alto valore aggiunto che forniamo sono articolate nei seguenti prodotti e servizi:

visure ipocatastali, monitoraggio da elenco soggetti, flusso di pregiudizievoli e ipoteche volontarie, perizie immobiliariservizi cameralireportconsulenza sull'affidamento, servizi investigativirecupero crediti, servizi legali. La descrizione in dettaglio di ogni servizio è al seguente link

L'ambito della formazione professionale ha, nel corso degli ultimi 5 anni, sviluppato un proprio marchio, sotto il quale IFI svolge attività di progettazione e erogazione di corsi. La programmazione avviene ogni biennio e si orienta sulla base del fabbisogno formativo e professionale del territorio, come anche sulla base di committenti di alto e qualificato profilo, sia pubblici che privati: dagli enti locali, agli ordini professionali, le associazioni di categoria. IFI formazione ha un proprio sito  che, al pari delle informazioni e dei progetti che sviluppa, è concepito come una stanza dentro la grande casa di IFI srl.