Basalti Orvieto

Report listing
Basalti Orvieto
Indirizzo: castel viscardo, terni 05014, Italia
Phone: 0763360000
Fax: 0763360100
Mobile: +393483343320
g.pizzuti@basaltiorvieto.com
  • Obiettivo della partecipazione all'evento:
  • Collaborazioni commerciali, 
  • Ricerca clienti
  • Referente Ufficio commerciale:
  • Gianluca Pizzuti
  • Dettagli Azienda

La Basalti Orvieto srl si occupa di estrazione lavorazione e commercializzazione di Basalto, con una esperienza trentennale nel settore estrattivo e di lavorazione di minerali non metalliferi.

La nostra mission è quella di valorizzare la materia prima per usi e scopi che meglio si sposano con le caratteristiche fisiche del Basalto che sono durezza non gelività, conducibilità termica ed elettrica. Il corretto bilanciamento di silicio e allumina fanno del materiale della Basalti Orvieto un ottimo elemento strutturale per una vasta gamma di impieghi. Infatti la gamma dei nostri prodotti a seconda della lavorazione spaziano da applicazioni architettoniche come materiale ornamentale, sapientemente lavorato dalla Mondial Marmi di Perugia ed impiegato come materiale per rivestimenti per interno ed esterno, al Ballast ferroviario necessario per la costruzione di linee ferroviarie, agli aggregati per il confezionamento di conglomerato bituminoso drenante e fono assorbente, per la realizzazione di calcestruzzo ad alta prestazione.

Negli ultimi anni, favorito dall'incontro con centri di ricerca Umbri, è iniziata una nuova era. Abbiamo cominciato a sperimentare l'impiego e la trasformazione della materia Basalto in attività diverse rispetto alle tradizionali, dando vita alla Farina di Basalto. Questo prodotto attraverso un complesso ciclo di trasformazione ha da subito mostrato risultati interessanti in prove di laboratorio, confermate dai risultati ottenuti da applicazioni campione effettuate nel corso del tempo. La Farina di Basalto può essere utilizzata con successo in agricoltura biologica come corroborante per il terreno e come barriera fisica contro insetti quali ad esempio la mosca olearia, e come protezione del fogliame dalla disidratazione sia in colture arboree che in quelle erbacee. La Farina di Basalto in diversa composizione fisica si applica con successo nella rigenerazione di PET, e nella formulazione di coatings. 

Azienda posizione non e stato definito