In Opera SPA

Report listing
In Opera SPA
Indirizzo: Via Campo di Marte 4/9 M, Perugia, Umbria 06125, Italia
Phone: 3775500897
Mobile: 3775500897
daniele.moretti@inoperaspa.it
  • Obiettivo della partecipazione all'evento:
  • Collaborazioni commerciali, 
  • Ricerca clienti
  • Referente Ufficio commerciale:
  • Daniele Moretti
  • Referente Ufficio acquisti:
  • Daniele Moretti
  • Dettagli Azienda
  • Mappa
  • Orari di apertura

l nome che diamo a ciò che amiamo racchiude un sogno, un progetto, un destino. 
Noi siamo in opera, costruttori di futuro perché il nostro operare si declina al futuro. 
Il futuro di chi fa del lavoro e dell'impresa il proprio obiettivo.

L'opera è la capacità dell’uomo di inventare, creare, dare forma e vita a un’idea.
in opera vuole essere il catalizzatore di questa energia e si presenta oggi per fornire al mondo del lavoro 
e dell’impresa le opportunità e gli strumenti per mettersi alla prova. 
Mettiti anche tu in opera. 

Somministrazione a tempo indeterminato
L
a somministrazione a tempo indeterminato è lo strumento che permette di coniugare la necessaria flessibilità per l’azienda cliente e la stabilità
di rapporti di lavoro a tempo indeterminato per i lavoratori.
L’azienda ha il potere direttivo e di controllo senza avere la titolarità
del rapporto di lavoro che, in questo caso particolare, è a tempo indeterminato tra l’agenzia per il lavoro e le risorse contrattualizzate.
Somministrazione a tempo determinato
Il contratto di Somministrazione, disciplinato dal decreto legislativo n° 276
del 2003, è uno degli strumenti più flessibili nel mondo del lavoro, permettendo alle aziende di avere a disposizione personale, per le proprie necessità,
per il periodo necessario in modo rapido e semplice.
In Opera - somministratore - assume il lavoratore che presta la sua professionalità all’azienda utilizzatrice, esentando il cliente dalla gestione amministrativa del rapporto di lavoro.
Al lavoratore, assunto direttamente da In Opera, viene riconosciuto pari trattamento economico e contrattuale dei dipendenti interni, pari livello e mansione dell’azienda utilizzatrice.
L’ISTITUTO DELLA SOMMINISTRAZIONE PREVEDE UN RAPPORTO TRILATERALE
l’Agenzia per il Lavoro (il somministratore) che fornisce personale
Il lavoratore, assunto dal somministratore, che svolge la propria attività lavorativa presso l’azienda utilizzatrice
L’utilizzatore, che si avvale della prestazione lavorativa ed esercita il potere di direzione e di controllo sul lavoratore.
AGENZIA PER IL LAVORO · RICERCA E SELEZIONE · CONSULENZA · FORMAZIONE
Outplacement
L’Outplacement è un’attività consulenziale di supporto alla ricollocazione professionale di dipendenti in uscita dal mercato del lavoro. Attraverso interventi mirati, In Opera progetta percorsi di orientamento, formazione
e affiancamento finalizzati al reinserimento lavorativo delle figure fuoriuscite accompagnandole verso una nuova stabilità professionale.
Il programma di outplacement si struttura in incontri di carattere individuale
o di gruppo focalizzati su necessità, competenze e caratteristiche della singola persona.
Il consulente strutturerà il percorso prevedendo un’iniziale attività di analisi e bilancio delle competenze a cui farà seguito una fase formativa orientata all’acquisizione di strumenti e tecniche propedeutici alla ricerca di una nuova collocazione nel mondo del lavoro.
Politiche attive del Lavoro
Per Politiche Attive si intendono tutte le attività di orientamento e/o formazione che In Opera realizza, in partnership con istituzioni, enti pubblici, enti e fondi bilaterali, per favorire l’inserimento o reinserimento lavorativo.
La nostra Divisione ha come obiettivo accompagnare in modo attivo e strategico le imprese e i lavoratori consentendo di attraversare la crisi economica senza disperderne il valore.
POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO | GLI STRUMENTI
Attività di orientamento per candidati e aziende
Ricerca attiva
Sostegno psicologico e motivazionale
Stimolo e supporto alla mobilità geografica
Formazione e riqualificazione
Work experience e tirocini
Ricollocazione a conclusione del processo
Ricerca e Selezione Middle Management
Il progetto di Ricerca e Selezione che abbiamo pensato è modulare, ogni step può costituire un servizio dedicato al cliente che in alternativa può scegliere il processo completo fino all’assunzione del candidato individuato.
La fase di Need Analysis è la base strategica di ogni servizio, comprendere bene l’esigenza del nostro cliente è la base di ogni attività successiva.
Need Analysis
• Analisi delle esigenze ed elaborazione della Job Description
Search
• Attivazione canali di sourcing on line con o senza annuncio
• In Opera database
• Networking
Selection
• Video-interview
• Colloqui di selezione approfonditi e motivazionali
• Test / Valutazioni psicoattitudinali
• Presentazione short-list
• Supporto e consulenza retributiva nella fase di negoziazione con il candidato
• Follow-up dopo l’inserimento del candidato.

Orari di apertura

Lunedì
09:00 - 18:00
Martedì
09:00 - 18:00
Mercoledì
09:00 - 18:00
Giovedì
09:00 - 18:00
Venerdì
09:00 - 18:00