ORGANIC OILS ITALIA SRL

Mobile: +393351293038
thomas.rossi@organicoils.it
  • Cristina Paxia, Daniele Lisa, Ching Thing Lin
  • Referente Ufficio acquisti:
  • Gabriele Poponesi

Siamo strategicamente situati tra le rigogliose colline umbre ed il Lago Trasimeno. Da oltre 15 anni produciamo la più ricca gamma di oli biologici alimentari spremuti a freddo, presente sul mercato.

La nostra linea di prodotti è composta da pregiati oli di semi, da una selezione premium di oli Extra vergine di oliva e da gustosi pesti, salse ed aceti.

La nostra attività produttiva ha inizio con l’arrivo della materia prima biologica, già in precedenza accuratamente selezionata. Ogni prodotto in ingresso viene immediatamente analizzato presso il nostro laboratorio interno per verificarne la conformità alle nostre schede tecniche sui parametri di base e, contestualmente, viene inviato un campione ai laboratori esterni accreditati per la verifica di tutti i parametri del bio.

Dopo un iniziale breve stoccaggio in attesa dei risultati analitici, ed un’eventuale laminazione quando necessario, procediamo alla spremitura a freddo tramite pressa meccanica a cui segue un periodo di stoccaggio in cisterna per la sedimentazione dell’olio crudo ottenuto.

Per alcune tipologie di olio, effettuiamo internamente anche la deodorazione in corrente di vapore, necessaria per ridurre al minimo gusto, odore e colore tipici degli oli crudi.

Gli oli così ottenuti, nel pieno rispetto di tutte le normative del biologico vengono nuovamente campionati ed analizzati presso laboratori esterni accreditati, e successivamente filtrati ed imbottigliati o confezionati in imballi ad uso industriale.

Possiamo in questo modo garantire l’intera produzione “in house”, nonché la piena tracciabilità su tutta la filiera.

Per una scelta etica e qualitativa, ci pregiamo di utilizzare il più possibile per le nostre  produzioni materie prime di origine ITALIANA.

I PRODOTTI ed i MARCHI:

La nostra gamma di prodotti è assai variegata e permette di portare in tavola ogni giorno un condimento diverso per rendere più sfiziose le pietanze, oltre che per apportare sostanze nutritive e vitamine preziose alla dieta di tutta la famiglia.

Il nostro marchio "Crudigno" è il marchio italiano di oli di semi biologici più distribuito al mondo, con presenza in più di 45 nazioni; è marchio leader sia sul mercato domestico, che in varie nazioni nel mondo ed è ovunque riconosciuto come sinonimo di salute e gusto.

Oltre al marchio Crudigno, realizziamo anche altri marchi destinati alla Grande Distribuzione ed alla Distribuzione Specializzata Biologica, come “Biolio”, “Condibio”, “BioFritto”, oltre che diverse private labels e co-branding per primari e seri partner commerciali in tutto il mondo.

Siamo orgogliosi di poter fornire ai nostri clienti nazionali così come esteri la massima qualità al giusto prezzo.