City Up

Report listing
City Up
Indirizzo: Perugia Umbria cityup.project@gmail.com
  • Obiettivo della partecipazione all'evento:
  • Collaborazioni commerciali, 
  • Ricerca clienti, 
  • Ricerca fornitori
  • Referente Ufficio commerciale:
  • Massimiliano Maccabei
  • Referente Ufficio acquisti:
  • Massimiliano Maccabei
  • Dettagli Azienda
  • Mappa
  • Galleria
  • Video
  • Orari di apertura

City Up è un’app che mette a disposizione a 360° tutte le informazioni basilari su ciò che accade nella propria realtà territoriale: dalla vita pubblico-istituzionale-culturale fino alla dimensione privata. La nostra app vuole aggregare quante più INFORMAZIONI e SERVIZI possibili di una città nonché far scoprire EVENTI o fornire dei COUPON per avere accesso ad agevolazioni o scontistiche.  A breve verrà implementata anche la sezione NEWS

L’app vuole mettere in relazione e permettere il dialogo tra gli UTENTI, il MONDO PUBBLICO e il MONDO PRIVATO: un’interconnessione tra turisti, cittadini, giovani e studenti con commercianti ed enti pubblici e privati.

Grazie a tale interconnessione e al continuo dialogo con gli attori della propria realtà territoriale, intendiamo divenire uno strumento sempre più vicino a tre figure idealtipiche di utenti: il giovane-studente tendenzialmente più attento e curioso a una moltitudine di informazioni; il cittadino che vuole scoprire e riscoprire il proprio territorio e che a sua volta può dare un valido contributo al turista italiano e straniero che si reca in visita in quel territorio e vuole saperne di più. Una sinergia tra figure chiave per creare un vero e proprio social network locale. Importante è il parallelismo tra conoscitore del territorio, o LOCAL (cittadino, giovane e studente) e turista, o VISITOR, per far sì che il primo possa referenziare il secondo e permettergli di scoprire cosa propone il proprio territorio, in una continua e proficua interazione tra opinion leader locali e potenziali fruitori.

City Up vuole affermarsi come strumento e modello di pubblica utilità, multilingue, e caratterizzata da una funzione solitamente estranea al mondo delle App ossia la capacità di instaurare un saldo rapporto con gli attori di una realtà territoriale. Grazie ad un attento e costante ascolto delle esigenze degli stessi, l’applicazione tenderà ad evolversi e adattarsi in maniera flessibile e modulare ai bisogni degli interlocutori e del territorio, senza però snaturare la propria struttura portante. 

Occorre specificare che l’unità costitutiva di City Up è principalmente un Comune o, nel caso di comuni metropolitani, è una circoscrizione o quartiere. Nel caso di territori scarsamente popolosi invece, l’App può includere un comprensorio composto da più Comuni, mentre per realtà storiche, turistiche o di interesse, City Up può racchiudere realtà territoriali ristrette, per esempio un parco. Inoltre, insito in City Up è presente l’importante concetto glocale: si parte dal locale per arrivare al globale. Ossia l’App, inizialmente concepita per rispondere alle esigenze di una città, non solo si adeguerà ai caratteri e ai requisiti dei comuni limitrofi interessati al progetto, ma sarà alla base di una serie di App comunali distinte e connesse tra di loro, che andranno a rappresentare un ulteriore strumento di sicura utilità per l’utente.

City UP vuole diventare un punto di riferimento per il “consumattore“(consumatore-attore) ed accompagnarlo all’interno di un’agorà digitale per imparare a conoscere e riscoprire la propria città. Il progetto è sempre in costante sviluppo, al fine di renderlo sempre più completo e catapultare l’utente verso un’offerta più ricca e coinvolgente.

Ultimo aspetto ma non per importanza, è quello di dare il progetto in mano ad un gestore locale, come delle associazioni di giovani, con una modalità app-in-franchising. City UP fornirà tutti gli strumenti comunicativi, contrattualistici e la consulenza tecnica specifica per poter portare in maniera celere e autosostenibile, sviluppo digitale, sociale e culturale nel proprio territorio: OCCUPAZIONE GIOVANILE e DIGITAL INNOVATION in un colpo solo!

Orari di apertura

Lunedì
09:30 - 18:00
Martedì
09:30 - 18:00
Mercoledì
09:30 - 18:00
Giovedì
09:30 - 18:00
Venerdì
09:30 - 18:00
Sabato
15:00 - 18:00