Procedura per la richiesta degli appuntamenti

Per prima cosa va selezionata la tipologia di Azienda che ci interessa nel modulo di ricerca, e premiamo su Cerca, a questo punto in fondo alla pagina ci sarà la lista di tutte le aziende di quella categoria, selezioniamo l’azienda che ci interessa , una volta entrati nella scheda dell’azienda qui troveremo tutte le informazioni e il pulsante blu con scritto Richiesta appuntamento, clicchiamo sul pulsante, a questo punto appare un popup  dove possiamo inserire i nostri dati e la fascia oraria per la quale chiediamo un appuntamento per il giorno dell’evento. Nel  form c’è un sistema di antispam subito prima del pulsante blu richiesta appuntamento, per procedere con l’invio dobbiamo prima premere sul quadratino bianco con la scritta non sono un robot.

Una volta inviata la richiesta bisogna attendere che l’azienda processi la richiesta una volta fatto riceverete una mail di conferma, rifiuto o di invito a programmare un appuntamento in altra data

Ricordiamo che la richiesta di appuntamento non è in nessun modo vincolante per il partecipante all'evento, infatti chi riceve la richiesta potrebbe anche declinarla.

Vi invitiamo pertanto a richiedere anche una conferma telefonica utilizzando il numero presente nella scheda azienda.

Vi ricordiamo, inoltre, che per poter accedere alla struttura è necessario prenotare l'ingresso; a tal proposito vi invitiamo a visitare la pagina del programma della giornata selezionare gli eventi e prenotare l'ingresso.

Procedura per la gestione degli appuntamenti “utenti espositori”

A fronte di una richiesta di appuntamento si riceverà una mail con una notifica di nuova richiesta di appuntamento.

A questo punto per poter  processare la richiesta si dovrà entrare nel sito  http://www.ubm.confindustria.umbria.it/espositori/modifica-scheda.html

Inserire nome utente e password, una volta entrati bisogna cliccare sul pulsante Richieste appuntamenti.

In questa pagina troveremo la lista delle richieste pervenute alla nostra azienda i dati che compongono la richiesta sono Nome/azienda, email, testo , fascia oraria.

Per poter gestire la richiesta abbiamo 3 opzioni :

• Accetta la richiesta viene accettata e chi ha inviato la richiesta riceve una mail di conferma
  • Rifiutata la richiesta viene rifiutata e chi ha inviato la richiesta riceve una mail con la quale viene rifiutato l’appuntamento.
  • Altro con questa opzione l’appuntamento viene rimandato ad altra data e chi ha inviato la richiesta riceve una mail dove si invita a definire un incontro in altra data .

Per poter effettuare le azioni Accetta, Rifiuta, Altro e necessario premere sulla voce desiderata, è anche possibile eliminare completamente la richiesta.

Nota bene Se un utente chiede un appuntamento per una certa fascia oraria quella fascia non è più prenotabile da alti utenti, quindi e necessario gestire le richieste per non ritrovarsi con tutti gli slot occupati da richieste che non ci interessano.